Formazione & esperienze

Laureato in Scienze della Comunicazione (Università di Padova) e in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (indirizzo Cinema) presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo di Bologna.
Ho maturato esperienze professionali in oltre dieci anni di attività presso studi grafici e come freelance. Negli anni ho lavorato principalmente nel settore cinematografico, musicale, editoriale e pubblicitario.
Critico cinematografico, direttore e Art Director del progetto editoriale italo-svizzero Rapporto Confidenziale – rivista digitale di cultura cinematografica.

contattamicontattami
Rapporto ConfidenzialeRapporto Confidenziale

Cosa faccio

  • Webdesign
  • Web Managing Editor
  • SEO Management
  • Social Media Curation
  • Graphic Design
  • Illustrazione
  • Editorial Design
  • Consulenza
  • VJing

Siti web, grafica, illustrazione, Social Media Managing, impaginazione e realizzazione di libri (cartacei e digitali).
Il mio è un approccio multitasking che mi permette di offrire al cliente un’ampia varietà di risposte possibili alle sue esigenze.
Ad esempio: quante sono le figure professionali necessarie alla realizzazione di un sito web? Un webdesigner, un grafico, un revisore dei testi, un esperto di SEO e altri ancora. Con ilcanediPavlov l’unica cosa della quale hai bisogno sono le idee chiare, perché di tutto il resto mi occupo io, senza la necessità di richiedere il contributo di altri professionisti.
‘Soluzioni digitali’ a chilometro zero.

webdesignwebdesign
illustrazioneillustrazione

ilcanediPavlov?

Il riflesso condizionato o riflesso pavloviano, dal nome dello scienziato russo Ivan Pavlov che elaborò il concetto agli inizi del Novecento nell’ambito degli studi sul comportamento, è la risposta che il soggetto dà alla presentazione di uno stimolo condizionante. Il riflesso condizionato è una reazione prodotta da un elemento esterno che ci si abitua ad associare a un preciso stimolo. Il primo agente è dunque lo stimolo chiave, ciò che attiva il riflesso condizionato.
Il sistema nervoso delineato da Pavlov fu considerato un «sistema nervoso concettuale», fondato su principi concettuali. L’esperimento più significativo in questo senso è quello che è passato alla storia come Il cane di Pavlov.
Creare stimoli per produrre reazioni.
Questo è il concept de ilcanediPavlov.

Ivan PavlovIvan Pavlov